“Una mente intelligente è quella che è in costante apprendimento.”
(Bruce Lee)
Fin da bambino è stato uno dei punti forti del mio carattere, l’essere curioso.
Ho passato l’infanzia a smontare e modificare i giocattoli che i miei genitori mi compravano con sacrificio, per il puro piacere di esplorare.
Capire il come e il perché una cosa accade è sempre stato uno dei pilastri fondamentali della mia crescita,ed è proprio quello che è accaduto con la computer grafica.
I primi passi sui programmi di grafica 3D li ho mossi in uno studio tecnico dove ero in veste di tirocinante per l’iscrizione all’albo dei geometri, ma più guardavo modellare gli altri e più capivo che avrei voluto che quello fosse il mio futuro lavoro.
Ci misi un attimo a catapultarmi in un mondo per me nuovo da cui fui letteralmente stregato, per fortuna raggiungendo buoni risultati fin da subito, pur essendo autodidatta.
Ho affinato le mie tecniche grazie all’esperienza in campo e anche grazie ai vari corsi seguiti, tra cui “archviz 6day” di Angelo Ferretti e il corso su “corona renderer” della GoPillar Academy.
Uno dei miei prossimi traguardi da raggiungere è quello di far capire quanto importante sia un render per la comunicazione del proprio progetto al cliente, infatti ad oggi c’è ancora una buona parte di professionisti che sottovalutano questo modo di trasmettere le proprie idee.
Un progetto non è fatto di sole linee, quote e retini.Il mio obiettivo è quello di catapultare completamente i clienti all’interno dell’ambiente dei propri sogni e far quasi toccare con mano ciò che in realtà è ancora stivato sottoforma di materie prime in laboratorio.
Grazie alla mia esperienza lavorativa in cui sono a stretto contatto con mastri ebanisti di seconda generazione,ho potuto far collimare le tecniche di costruzione di arredi su misura con la computer grafica , garantendo la sicura efficacia del progetto.